Il noto rapper Snoop Dogg ha messo in vendita i propri avatar su The Sandbox, creando un sistema di collezionismo all’interno del metaverso. Il rapper di fama mondiale, attore e produttore musicale ha deciso infatti di vendere 10.000 avatar creati a propria immagine e somiglianza, con quell’unico tocco di fantasia possibile solo nel metaverso The Sandbox.
Gli avatar messi in vendita
Un terzo degli avatar in vendita ha un design unico, come i Dope Doggies, creati dal team di artisti di The Sandbox insieme a Snoop Dogg e i Classic Doggies ispirati alla discografia dell’artista. Tutti gli altri sono stati generati automaticamente ma sono comunque prodotti come pezzi assolutamente unici. I diecimila avatar sono divisi in categorie di differente rarità:
- Umani: 63%
- Blu: 11%
- Alieni: 10%
- Zombie: 7%
- Dogg: 5%
- Robot: 3%
- Dorati: 1%
Il prezzo degli avatar
Ogni acquisto costa 150 SAND, la valuta utilizzata nel metaverso, e permetterà agli utenti di The Sandbox di distinguersi con un personaggio unico all’interno del metaverso, ma anche fuori in altre esperienze, a partire dalla nuova Alpha Season che sarà annunciata molto presto. La vendita è in programma dal 22 al 23 febbraio per gli utenti che hanno accesso all’early pass, riconosciuto ai possessori di alcuni NFT, e dal 23 al 24 febbraio per tutti gli altri.
Dato che ogni avatar è un NFT chi li acquista potrà poi rivenderli sul mercato, scatenando una forma di collezionismo che scaturisce dalla rarità del pezzo.