Ubisoft ha appena annunciato ufficialmente The Rogue Prince of Persia, presentando con un trailer dedicato il nuovo gioco di Evil Empire, il team di sviluppo noto per Dead Cells, ed aggiungendo che il titolo godrà di un rilascio in accesso anticipato su Steam nella giornata del 14 Maggio 2024.
Ebbene sì, dopo che nei giorni scorsi si sonno susseguiti in rete alcuni report che hanno anticipato l’annuncio di questo nuovo capitolo della serie, il publisher francese ha deciso di rompere gli indugi annunciando ufficialmente il gioco nel corso del Triple-i Initiative.
Nel confermare che The Rogue Prince of Persia verrà rilasciato anche su console appena terminerà il periodo in accesso anticipato su Steam, la società ha aggiunto che si tratta di un gioco roguelite veloce, impegnativo e immediato, dove i giocatori sono chiamati a padroneggiare i movimenti veloci ed acrobatici del protagonista, passando da fasi platform a quelle di combattimento.
Ovviamente trattandosi di un roguelite i giocatori saranno chiamati a trovare nuove armi e dell’equipaggiamento con effetti unici, il tutto con la possibilità di accedere a potenziamenti unici per realizzare la propria build ideale.
Inoltre ad ogni nuova run è possibile scegliere tra “una gamma di armi letali e medaglioni per scatenare effetti devastanti: decidi liberamente quale stile di combattimento adottare. Le armi secondarie, dagli archi agli scudi o ai rampini, garantiscono ancora più opzioni”.