Sono convinto che quasi tutti i gamer di una certa età, e forse anche i più giovani amanti dei titoli retro, ricorderanno i primi videogiochi Pokémon. C’è chi a suo tempo decise per Rosso, chi decise per Blu, e i più fortunati optarono senza dubbio per possederli entrambi.
Tra coloro che hanno giocato Pokémon Rosso/Blu sono certo che un ricordo particolare spicchi su tutti: il momento in cui dal muoverci lentamente a piedi per la mappa di gioco si passava a inforcare la bicicletta, con la quale muoversi a gran velocità per le mappe del gioco. Da che si cominciava a pedalare quasi nulla poteva fermare il nostro rapido passo di pedalata, mentre ci muovevamo a gran velocità verso il nostro obbiettivo: diventare i migliori allenatori mai esistiti!
cosi The Pokémon Company, per celebrare questo prezioso ricordo tanto caro ai gamer non più giovanissimi, ha finalmente deciso di ricreare nella realtà la celebre bicicletta di Pokémon Rosso/Blu. Una bicicletta che, tanto nella realtà quanto nel mondo virtuale, è a dir poco una bellezza. Sicuramente strapperà un sorriso, e forse un sospiro nostalgico, vedere questa bicicletta tramutata in realtà. Certo va detto che non appare certo come la più funzionale delle biciclette, anzi appare piuttosto scomoda, ma siamo certi non sia una bici da utilizzare quanto più da conservare come il cimelio che è.
Guardando la foto qui presente potete ammirare la cura del dettaglio riposta in questa riproduzione, a partire dal manubrio fino ad arrivare alle ruote con tanto di motivo a forma di Pokéball di differenti forme. Il progetto è stato rivelato dal Pokémon Information Bureau tramite Twitter. L’annuncio è in giapponese ma a grandi linee dice: “Per commemorare il superamento di 1 milione di follower, abbiamo riprodotto la bicicletta che costava 1 milione di yen in Pokémon Rosso e Verde a grandezza reale”. Se non lo sapeste, quello che in occidente era Pokémon Blu in oriente era Pokémon Verde – divennerò poi Rosso e Blu quando, poco dopo, le versioni vennerò riproposte in Europa e America.
Il giveaway per questo pezzo da collezione proseguirà fino allo scadere di oggi, martedì 3 agosto 2021. Purtroppo però si potranno candidare per conquistarla solo coloro che vivono in Giappone, unica nazione nella quale si può spedire il pezzo.