L’azienda The Pokémon Company si unisce ad altre compagnie come EA, Niantic e Square Enix nel donare una somma di denaro al movimento degli afroamericani denominato “Black Lives Mattel”.
La società affiliata a Nintendo, ha comunicato tramite un post pubblicato su Twitter, di aver donato la cifra di 100.000 dollari sia all’organizzazione “Black Lives Matter“, sia alla NAACP (National Association for the Advancement of Colored People).
Post
Con questo gesto la compagnia “The Pokémon Company” si unisce ad aziende del calibro di EA, Niantic e Square Enix in organizzazioni di sostegno finanziario relative al movimento Black Lives Matter. Segnaliamo anche le azioni intraprese da Rockstar Games, che ha chiuso i server di Red Dead Online e GTA: Online per due ore, e Call of Duty: Infinity Ward/Warzone, che recentemente ha promesso di affrontare il problema decennale del razzismo pervasivo.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.