Quando mancano davvero pochi giorni al Day One di The Outer Worlds, nuovo titolo di Obsidian in arrivo su PC, PS4, Xbox One ed anche su Nintendo Switch, in queste ore sono state pubblicate in rete le recensioni del gioco da parte della stampa specializzata.
Il titolo quindi presenta attualmente una media voto di 83/100 su Metacritic su Xbox One, di 86/100 su PS4 e di 83/100 su PC.
Eccovi alcuni voti:
- PlayStation Lifestyle – 10
- We Got This Covered – 10
- TheXboxHub – 10
- EGM – 10
- DualShockers – 9,5
- Stevivor – 9,5
- Game Informer – 9,3
- Xbox Achievements – 9,2
- COGconnected – 9,1
- Generaciòn Xbox – 9
- True Achievements – 9
- Windows Central – 9
- CGMagazine – 9
- Push Square – 9
- XGN – 9
- GameSpot – 9
- Metro – 9
- Destructoid – 9
- Hobby Consolas – 8,8
- Somos Xbox – 8,5
- Press Start Australia – 8,5
- God is a geek – 8,5
- IGN USA – 8,5
- GameCrate – 8,3
- GameStar – 8,3
- Critical Hit – 8
- GameSpew – 8
- TheSixthAxis – 8
- USGamer – 8
- Twinfinite – 8
- VGC – 8
- GamesRadar+ – 8
- Hardcore Gamer – 8
- Gameblog – 8
- Attack of the Fanboy – 8
- PC Gamer – 7,9
- Wccftech – 7,8
- Jeuxvideo – 7,5
- PC GamesN – 7
- PC Invasion – 7
- Gaming Trend – 6,5
Continuate a seguirci per non perdervi la nostra recensione del gioco in arrivo nei prossimi giorni.
Il lancio è fissato al prossimo 25 ottobre per PC, PS4 e Xbox One, mentre più avanti nel corso dell’anno toccherà anche ad una sorprendente versione per Nintendo Switch.
The Outer Worlds è un nuovo gioco di ruolo in soggettiva, di ambientazione fantascientifica e a giocatore singolo, sviluppato da Obsidian Entertainment e prodotto da Private Division.
In The Outer Worlds ti risvegli dall’ibernazione su una nave di coloni che si è perduta durante il trasferimento verso Halcyon, la colonia più lontana della Terra ai confini della galassia, per trovarti invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che totalmente dipende dalle tue decisioni. Nell’equazione che le aziende hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista.
- Un gioco di ruolo dalla trama dinamica: secondo la migliore tradizione della Obsidian, il tuo approccio a The Outer Worlds dipende interamente da te. Le tue scelte non influenzano solo la trama principale ma anche le caratteristiche del tuo personaggio, le storie dei tuoi compagni di viaggio e il gran finale.
- I tuoi difetti ti rendono grande: una delle novità introdotte da The Outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe interessante è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono. Durante lo svolgimento di The Outer Worlds il sistema terrà conto delle cose che non ti riescono particolarmente bene. I Raptidonti continuano ad attaccarti? Accettare il difetto Raptifobia ti penalizzerà quando dovrai affrontare quelle temibili creature, ma ti permetterà di acquisire immediatamente un tratto positivo extra. Questo sistema opzionale ti permette di definire con maggior precisione il tuo personaggio mentre esplori Halcyon.
- Guida i tuoi compagni: durante le tue peregrinazioni nella colonia più remota incontrerai una serie di personaggi che vorranno unirsi al tuo equipaggio. Dotati di abilità esclusive, questi compagni hanno tutti una propria missione personale, motivazioni e ideali. Sta a te aiutarli a raggiungere i loro obiettivi o sfruttarli per i tuoi fini.
- Esplora la colonia delle corporazioni: Halcyon è una colonia ai margini della galassia che appartiene ed è gestita da un gruppo di aziende. Le compagnie controllano tutto… tranne i mostri alieni che si sono lasciati alle spalle quando la terraformazione di due pianeti non è andato esattamente come previsto. Trova la tua nave, metti insieme un equipaggio ed esplora gli insediamenti, le stazioni spaziali e le altre località interessanti di Halcyon.