The Outer Worlds 2 potrebbe arrivare anche su PS5 e Nintendo Switch, oltre che ovviamente su Xbox Series X|S e PC. A suggerire questa importante ed inaspettata novità è stato un nuovo annuncio di lavoro di Obsidian Entertainment, team di sviluppo del gioco che ha rivelato di essere alla ricerca di un analista senior per il controllo della qualità, necessario per il suo “prossimo grande gioco di ruolo multipiattaforma“.
E sebbene il termine “multipiattaforma” possa essere interpretato come un gioco in arrivo soltanto su console Xbox e PC, l’elenco di lavoro precisa che le qualifiche non essenziali per ottenere il lavoro di cui sopra, ma che rappresentano un prezioso valore aggiunto, prevedono anche la presenza di esperienza con “test di certificazione di prima parte per i giochi”, citando chiaramente quelli di Xbox, Nintendo e Sony PlayStation.
E questa notizia ha colto di sorpresa non pochi utenti, visto che The Outer Worlds è stato rilasciato nel 2019 su PC, PS4 e Xbox One, ma dopo qualche mese Microsoft ha acquisito ufficialmente l’intera ZeniMax Media e quindi di conseguenza anche Bethesda e tutti i suoi team di sviluppo, come Obsidian Entertainment.
Il sequel infatti è stato annunciato il 13 giugno 2021, allo showcase condiviso di Xbox e Bethesda durante l’E3. In quell’occasione The Outer Worlds 2 è stato annunciato esclusivamente per Xbox Series X|S e PC, ma è provabile che nel frattempo le cose siano cambiate in quel di Microsoft, con il colosso di Redmond che potrebbe aver deciso di rilasciarlo anche su console PS5 e sul successore di Nintendo Switch per ottenere delle vendite migliori.
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo nelle prossime settimane, con Microsoft che potrebbe confermare oppure smentita l’arrivo del gioco anche su altre console oltre a quelle Xbox.
Ad ogni modo, sempre un annuncio di lavoro di Obsidian Entertainment potrebbe aver svelato che è in sviluppo anche un altro gioco nel team, oltre al già annunciato Avowed.