The Outer Worlds 2 è molto lontano, lo ha confermato anche il narratore del trailer d’annuncio. Detto questo, lo sviluppo sembra essere iniziato sulla prossima iterazione della serie di giochi di ruolo spaziali e un recente annuncio di lavoro potrebbe suggerire che il gioco verrà realizzato con Unreal Engine 5.
Sul sito web dello sviluppatore Obsidian è emersa un annuncio di candidatura per un Houdini Technical Artist. Ci sono alcuni piccoli dettagli che indicano che il team si sta spostando su Unreal Engine 5. Al di fuori del team che cerca qualcuno che lavori allo “sviluppo di giochi di ruolo di nuova generazione in Unreal Engine“, sta cercando qualcuno per “testare ed eseguire il debug di problemi di costruzione del mondo in Houdini e Unreal Engine 4/5“.
Tuttavia, sembra che il progetto sia più orientato verso Unreal Engine 5, poiché un ulteriore requisito è qualcuno che abbia “una comprensione delle nuove funzionalità in arrivo nell’UE5”. Anche se potrebbe essere facile pensare che il progetto a cui si fa riferimento sia l’altro gioco di ruolo in arrivo di Obsidian, Avowed, lo sviluppo di tale gioco è già in corso da un po’ di tempo, suggerendo dunque che potrebbe dunque essere The Outer Worlds 2, il titolo ad utilizzare il nuovo motore grafico di Epic Games.
Ha senso che il team voglia migliorarsi ancora di più con questo sequel. I risultati del primo gioco del rapporto sugli utili di Take-Two all’inizio di questa settimana hanno rivelato che l’originale ha raggiunto oltre 4 milioni di vendite totali, un milione in più rispetto allo scorso trimestre. L’annuncio del sequel potrebbe aver giocato un ruolo importante nell’aumento improvviso delle vendite.
Probabilmente vedremo tantissimi sviluppatori first-party di Microsoft passare a Unreal Engine 5. The Coalition ha già confermato che sta utilizzando il software, arrivando addirittura a fornire una tech demo dedicata. Anche InXile Entertainment e Ninja Theory hanno confermato che passeranno al motore grafico migliorato, rispettivamente per il vociferato gioco di ruolo in prima persona con ambientazione steampunk e per Hellblade 2 e Project Mara. Sembra decisamente che avremo alcuni fantastici titoli di nuova generazione in arrivo tra qualche anno. Sareste felici di vedere The Outer Worlds 2 utilizzare Unreal Engine 5? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto.