In queste ore è emersa in rete una nuova informazione riguardante lo sviluppo di The Outer Worlds 2, nuovo gioco di Obsidian Entertainment che uscirà sul mercato nei prossimi anni e che potrà beneficiare del supporto del co-creatore di Fallout.
Come segnalato da GamingBolt, nonostante il team di sviluppo di proprietà di Microsoft sia attualmente impegnato con lo sviluppo di Avowed che verrà rilasciato quest’anno, ha già iniziato i lavori del secondo ed atteso capitolo di The Outer Worlds, gioco annunciato nel 2021 ma ancora avvolto quasi totalmente nel mistero.
In queste ore abbiamo però scoperto che Tim Cain, co-creatore di Fallout insieme a Leonard Boyarsky durante la sua permanenza presso Interplay Entertainment, nonché co-director di The Outer Worlds, nonostante abbia lasciato Obsidian Entertainment nel corso del 2020 sta lavorando come consulente per lo sviluppo del sequel.
Questo annuncio è stato effettuato dallo stesso Cain attraverso un video pubblicato sul suo canale YouTube personale, dove ha rivelato che sebbene sia “semi-pensionato” è ancora consulente per The Outer Worlds 2, con il compito di fornire ad Obsidian Entertainment dei feedback in particolar modo per quanto riguarda la scrittura del gioco.
Tim Cain ha affermato quanto segue:
“Ci sono cose che stanno cercando di fare nel sequel, di cui ovviamente non posso parlare, a cui mi sento coinvolto perché è simile a cose che ho fatto in passato. A volte sono solo io a dire: ‘Non ti dirò cosa fare, ma ecco le insidie. Ecco alcuni degli enormi, enormi abissi che si trovano sulla tua strada, che dovrai aggirare.’”
Come abbiamo detto poco sopra in questo articolo, al momento sono ancora pochi i dettagli su The Outer Worlds 2 ma parrebbe essere in lavorazione addirittura dal 2019, con l’Unreal Engine 5 scelto come motore grafico dal team. Aggiungiamo che non è ancora chiaro se il titolo uscirà anche su PS5 e Nintendo Switch.