Bloober Team e Sony Interactive Entertainment hanno pubblicato proprio in questi minuti il nuovo trailer dedicato alla versione PlayStation 5 di The Medium, nuovo titolo horror disponibile precedentemente in esclusiva su Xbox Series X|S e PC Windows 10 che ricordiamo essere pronto ad abbracciare anche la nuova console del colosso giapponese attraverso una versione dedicata.
Questo nuovo filmato va a concentrarsi sul supporto del team di sviluppo polacco al controller wireless DualSense.
Eccovi qui di seguito le dichiarazioni del produttore di Bloober Team, tale Szymon Erdmanski:
“Su PlayStation 5, stiamo sfruttando appieno il controller DualSense della console per immergervi ancora più a fondo nel mistero del Niwa Hotel. Il nostro obiettivo è farvi sentire le reazioni di Marianne a ciò che sta accadendo mentre esplora e interagisce con il mondo di gioco attorno a lei”.
Vi ricordiamo infine che The Medium uscirà per PlayStation 5 sia fisicamente che digitalmente il 3 settembre 2021. Nello stesso giorno inoltre approderanno sul mercato anche le versioni fisiche di Xbox Series X, Xbox Series S e PC rilasciate in precedenza soltanto in formato digitale.
I preordini sono disponibili anche tramite PlayStation Store ad un prezzo consigliato di $ 49,99 / € 49,99 / £ 41,74 con uno sconto del 10% esclusivo per i membri del PlayStation Plus prima del lancio. I preordini includono la colonna sonora originale digitale con le musiche del celebre Akira Yamaoka e di Arkadiusz Reikowski, oltre all’artbook digitale denominato The Art of The Medium.
The Medium è ora disponibile digitalmente per Xbox Series e PC tramite Steam, GOG, Epic Games Store e Microsoft Store.
Per chi non conoscesse l’ultima opera di Bloober Team, in questo titolo i giocatori vesteno i panni della medium Marianne, donna questa che è dotata a sua sfortuna di poteri paranormali che le consentono di interagire con il mondo dell’aldilà così da poter comunicare con i morti e risolvere alcuni problemi che si ripercuotono nel mondo reale. Il tutto è arricchito dalla versione del pittore polacco Zdzislaw Beksinski che dona un’aurea più unica che rara all’hotel Niwa, luogo in cui è avvenuto un massacro violentissimo e di inaudita ferocia.