The Medium è il prossimo videogioco horror targato Bloober Team, già autori tra i vari di Layers of Fear e Blair Witch, pensato fin dalle sue fondamenta per la console di nuova generazione Xbox Series X, in arrivo sul mercato verso la fine dell’anno.
Si tratta di un titolo che punta molto su tecniche nuove per le console come ad esempio il ray tracing, i caricamenti super-veloci e una nuovissima atmosfera che saprà ridefinire il genere.
Ebbene, il producer Jacek Zięba ha di recente rivelato alcuni dettagli sul titolo in questione, spiegando come l’SSD abbia permesso al team di eliminare praticamente tutte le schermate di caricamento, in modo da offrire un’esperienza più cinematografica e continuativa per il corso di tutta l’avventura.
Inoltre, la cosa che fa sicuramente più piacere sentire da uno sviluppatore è che “la potenza della CPU e della GPU ti permettono di fare grandi pazzie per quanto riguarda le tue idee di gameplay, e crediamo fortemente che il nuovo hardware cambierà molto rapidamente il modo in cui vengono progettati i videogiochi, in termini di game design“.
La software house è infatti in grado di poter “sviluppare il gioco nella maniera in cui l’abbiamo sempre avuto in mente“, senza dover ricorrere a particolari sacrifici sulle meccaniche di gameplay, sul dettaglio e sull’atmosfera di gioco.
Ricordiamo che The Medium sarà disponibile all’acquisto verso la fine del 2020 insieme al lancio di Xbox Series X, la console next-gen di casa Microsoft. Il titolo verrà inserito già dal day-one all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.
Se volete dare un’occhiata all’intera intervista con la redazione Xbox, da cui abbiamo preso queste dichiarazioni, potete dirigervi al seguente indirizzo, mentre in cima all’articolo trovate anche la video-intervista completa.
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