Bloober Team ha rilasciato nella giornata di ieri un tweet riguardante una delle tante funzionalità che The Medium avrà con il DualSense di PS5, ovvero la possibilità tramite la barra luminosa di capire se un mostro si sta avvicinando alla protagonista del gioco, Marianne, aiutando il giocatore a scappare e proseguire nel livello. La barra luminosa del Dualsense infatti imita la torcia che indossa sulla giacca la Medium del nuovo titolo di Bloober Team, dando un senso di immersione ben approfondito all’interno dell’esperienza dei giocatori.
Bloober Team e Sony Interactive Entertainment hanno pubblicato non molto tempo fa un trailer dedicato alla versione PlayStation 5 di The Medium proprio relativo alle funzionalità del Dualsense. Il gioco è stato rilasciato inizialmente come esclusiva temporale per Xbox Series X|S e PC a gennaio, ed è in arrivo tra un paio di settimane sulla console di Sony con una versione dedicata, il 3 settembre, insieme anche al lancio delle edizioni fisiche per l’ultimo titolo del team di sviluppo polacco.
Per chi non conoscesse l’ultima opera di Bloober Team, in questo titolo i giocatori vesteno i panni della medium Marianne, donna questa che è dotata a sua sfortuna di poteri paranormali che le consentono di interagire con il mondo dell’aldilà così da poter comunicare con i morti e risolvere alcuni problemi che si ripercuotono nel mondo reale. Il tutto è arricchito dalla versione del pittore polacco Zdzislaw Beksinski che dona un’aurea più unica che rara all’hotel Niwa, luogo in cui è avvenuto un massacro violentissimo e di inaudita ferocia.
Cosa ne pensate di questo nuovo titolo in arrivo su Playstation 5? Avete già preordinato il gioco su PlayStation Store o presso il vostro rivenditore locale di fiducia? Fatecelo sapere insieme alla vostra opinione su The Medium nello spazio dedicato ai commenti o nei nostri canali social.