Lucasfilm e Disney hanno pubblicato il primo teaser trailer ufficiale in italiano di The Mandalorian & Grogu, l’attesissimo film che porterà sul grande schermo la coppia già amata dal pubblico nella serie Disney+. Ambientato dopo la caduta dell’Impero, il film mostra come la neonata Nuova Repubblica debba ancora fronteggiare i signori della guerra rimasti sparsi per la galassia. In questo scenario viene chiesto l’aiuto del leggendario cacciatore di taglie Din Djarin (Pedro Pascal) e del suo piccolo apprendista Grogu, pronti a partire per una nuova e rischiosa avventura.
Il teaser alterna scene d’azione in pieno stile Star Wars a momenti più leggeri e ironici, confermando il tono tipico della serie originale. In alcune sequenze vediamo Din e Grogu affrontare sfide galattiche insieme, rafforzando ulteriormente il loro legame. Spicca inoltre la conferma della presenza di Sigourney Weaver, che si aggiunge al cast con un ruolo ancora misterioso.
Alla regia torna Jon Favreau, già mente creativa dietro la serie, affiancato da Kathleen Kennedy, Dave Filoni e Ian Bryce come produttori. La colonna sonora sarà ancora una volta affidata a Ludwig Göransson, che ha contribuito a definire l’identità musicale del Mandaloriano.
Ricordiamo che The Mandalorian & Grogu arriverà nei cinema italiani il 20 maggio 2026 (due giorni dopo negli Stati Uniti), anche in versione IMAX, offrendo un’esperienza visiva e sonora ancora più immersiva. Con la pubblicazione del teaser, cresce l’attesa per un film che promette di espandere ulteriormente l’universo narrativo di Star Wars, portando sul grande schermo la missione più epica di sempre per Din Djarin e Grogu.
Ricordiamo infine che ne giorni scorsi è stato pubblicato su Disney+ LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy – Pieces of the Past.