Sin da quando è stato rilasciato il mese scorso, The Mandalorian è stato un grande successo, con una buona fetta di critica e pubblico che si sono spinti fino al punto di dire che questa nuova serie è riuscita a salvare il marchio Star Wars.
Viste queste premesse quindi non dovrebbe sorprendere più di tanto che lo spin-off sia diventata la serie più richiesta del pianeta.
La ricerca, condotta da Parrot Analytics, ha evidenziato infatti come questo prodotto sia diventato più popolare a livello globale rispetto ad alcuni dei più grandi show della storia della TV, nonostante fosse disponibile solo su Disney +, nuovo servizio di streaming che non è ancora stato rilasciato in buona parte del Mondo.
Il sito ha affermato che nella terza settimana dalla sua uscita, la nuova serie di Jon Favreau era “31,9 volte più richiesta del titolo medio su base globale”.
Tanto per fare un confronto, vi basti pensare che prodotti dal calibro di Game of Thrones, The Crown e Stranger Things hanno segnato rispettivamente 28,3, 15 e 19 volte più popolare del titolo medio, dati questi che rendano ancora più impressionante il risultato ottenuto da The Mandalorian.
Un altro dato indicativo dell’incredibile successo di questa serie tv è il successo, a dir poco clamoroso, che sta riscontrando baby Yoda, piccolo e tenero esserino verde che ha conquistato il cuore di milioni e milioni di appassionati pronti a fare di tutto pur di inserire un gadget del personaggio sotto il proprio albero di Natale.
The Mandalorian è una serie tv della piattaforma di video in streaming Disney+ ideata da Jon Favreau (Il Re Leone). Ambientata nell’universo di Star Wars, la serie si inserisce in un periodo storico compreso tra la caduta dell’Impero e l’ascesa del regno del terrore del Primo Ordine. In questo vuoto di potere viene raccontata la storia del protagonista, un guerriero (Pedro Pascal, Narcos, Il Trono di Spade) appartenente al popolo combattente dei mandaloriani, come si evince dalla sua armatura che ha caratterizzato altri personaggi di Guerre stellari come Jango e Boba Fett. The Mandalorian segue le avventure del pistolero solitario, che come cacciatore di taglie si muove negli angoli più remoti della galassia ancora distanti dall’autorità della Nuova Repubblica.