Un nuovo rumor (dubbio) vuole id Software attualmente alle prese con lo sviluppo di un nuovo gioco su licenza di The Mandalorian esclusivo per Xbox, consentendo in questo modo ai fan di potersi gustare un nuova avventura ambientata nell’universo di Star Wars.
Questa notizia arriva dal leaker eXtas1s, che ha affermato attraverso il suo profilo X (Twitter) di aver saputo da alcune fonti che il team di sviluppo di Doom e Quale è al lavoro su questo nuovo titolo già da un po’ di anni, con l’obiettivo di rilasciarlo entro un paio di anni, di conseguenza nel corso del 2024 o del 2025.
Ovviamente precisiamo che al momento si tratta di una semplice indiscrezione non confermata ufficialmente da id Software o Microsoft, ma qualora questo rumor dovesse essere vero vorrebbe dire che il gioco di The Mandalorian utilizzerebbe l’id Tech 8, l’apprezzato motore grafico dei giochi dello studio di proprietà di Bethesda.
Aggiungiamo inoltre che questa indiscrezione non è totalmente infondata, visto che id Software è un team specializzato nella realizzazione di giochi sparatutto in prima persona, un qualcosa che effettivamente può avere senso visto che The Mandalorian si sposa alla perfezione con questa tipologia di giochi.
In conclusione dell’articolo precisiamo però che questo rumor è dubbio non soltanto per il periodo di uscita piuttosto ravvicinato, ma anche per la fonte, visto che eXtas1s ha all’attivo alcune indiscrezioni azzeccate ma anche tante altre sbagliate.
(FYI) The rumor flying around is that ID Software is working on 'The Mandalorian' game that may be released in 2024/25 🧂
Article:https://t.co/aSDWnIUCej
Every holiday when the gaming news cycle slows down you need to watch out for these storeies.
'Tis the season of spreading… pic.twitter.com/4ZXk7961g0
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) December 23, 2023