L’uscita di The Lord of the Rings: Return to Moria è stata rimandata a pochi giorni dal lancio. Inizialmente fissato per il 24 ottobre, l’arrivo del videogioco è ora atteso per il 5 dicembre 2023 per la console di Sony.
Il lancio per PC in esclusiva tramite Epic Games Store rimane confermato per il 24 ottobre, mentre per la versione per Xbox Series X|S dovremo attendere fino al 2024.
Il team di Free Range Games ha informato i videogiocatori del posticipo del lancio per la versione PlayStation 5, spiegando di sfruttare il tempo extra per migliorare alcuni aspetti del gioco.
Return to Moria è un co-op ambientato ben settant’anni dopo la distruzione dell’unico anello. Una squadra di nani guidata da Gimli, doppiato da John Rhys-Davies -voce originale dei film di Peter Jackson-, si ritroverà ad esplorare ogni angolo delle rovine di Moria.
Il titolo, sviluppato da Free Range Games ed edito da North Beach Games, sarà infatti incentrato sulla sopravvivenza grazie al vasto crafting ed esplorazione, con delle squadre composte da otto videogiocatori su PC e fino a quattro nella versione PlayStation 5 al momento del lancio.
Per tutti gli amanti dell’opera di Tolkien, ovviamente non mancheranno delle sorprese: nel videogame sarà infatti possibile ricreare l’intera camminata della Compagnia dell’Anello lungo Moria, dalla durata di circa due ore e infine, i videogiocatori potranno udire in-game i personaggi parlare il khuzdul, nonché il linguaggio segreto dei nani.
Sfortunatamente, tutti gli utenti in possesso di una PlayStation 5 dovranno attendere ancora un po’ prima di scoprire tutti i dettagli inseriti in Lord of the Rings: Return to Moira.