Dopo l’annuncio di una collector edition di Mario in arrivo su Nintendo Switch, i fan della saga di The Legend of Zelda hanno iniziato a loro volta a fantasticare su una possibile collector edition in arrivo per il 35° anniversario, è giusto aspettarsela?
I fan più attenti sapranno di certo che il 21 febbraio del 2021 The Legend of Zelda compierà 35 anni dal suo esordio su NES. Le avventure di Link e di Zelda sono diventate verie e proprie icone del mondo videoludico guadagnandosi di diritto un posto nell’elite dei videogiochi. Nel tempo Nintendo ha riproposto le vecchie imprese sugli ultimi hardware di produzione, ma sarà cosi anche su Switch?
Il tutto è partito da ResetEra, noto forum dedicato ai videogiochi, dove l’utente Criteriondog, dopo aver visto la collector edition dedicata a Mario, si è chiesto se anche Link avrà la sua per i 35 anni. Come giustamente fa notare, Zelda è tra le IP Nintendo più importanti e quella che ha ricevuto sempre i favori della critica. Passando in rassegna la serie possiamo notare come i primi due capitoli di Zelda per NES siano già disponibili e recentemente abbiamo giocato Zelda Link’s Awakening.
Difficile pensare che Skyward Sword sia compreso, in quanto il titolo, secondo i rumors, è in arrivo in una versione rivisitata per la console ibrida. Wind Waker ha già avuto la sua remaster sulla sfortunatissima Wii U e Link to the Past è presente nel catalogo SNES. Allora quali titoli potrebbero far parte di questa presunta collector edition di The Legend of Zelda?
Seguendo un filo logico, il duo Ocarina of Time e Majora’s Mask, apparsi anche su Nintendo 3DS, possono arrivare su Switch. Ma quale terzo titolo potrebbe completare la triade pardon, la Triforza? Il titolo più plausibile per continuare quel alone di dark che Majora ci lascia è Twilight Princess, titolo dalle tinta dark apparso su GameCube.
Ovviamente sono solo speculazioni, in quanto Nintendo non ha comunicato nulla ufficialmente. Avere una collector edition con tre dei titoli più amati di sempre dai fan, e non, fa sognare in molti. E voi quali titoli avreste voglia di rivedere?
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!