Nintendo ha brevettato due abilità di Link presenti in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, nello specifico Ultramano e Fuse. La grande N ha già reso pubblici diversi brevetti negli ultimi tempi, inclusi trentuno relativi proprio al videogioco arrivato a maggio.
I brevetti presentati dalla società di Kyoto sono, per la maggioranza, incentrati proprio sulle abilità di Link, ma non solo: sembra infatti che fra questi, ci sia anche la schermata di caricamento del gioco stesso. Quando un videogiocatore sceglie di utilizzare il viaggio rapido, la schermata di caricamento mostra la posizione attuale del personaggio, prima di passare a quella designata, per Nintendo si tratta di elementi sufficienti per registrare un apposito brevetto, secondo quanto riportato da Automaton.
Un’altro, invece, è totalmente incentrato sulla fisica di Link quando si trova in piedi su un oggetto in movimento: il nostro protagonista si muove nella stessa direzione, alla medesima velocità, senza alcun comando. Nel frattempo, a inizio mese Nintendo ha annunciato che Tears of the Kingdom ha già venduto circa 18 milioni di copie: grazie a Super Mario Bros. – Il Film e alla nuova avventura di Link, la grande N ha registrato un vero e proprio record di incassi soltanto nel primo trimestre.