Manca sempre meno al lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e nel frattempo arrivano le prime impressioni sull’atteso sequel di Breath of the Wild. Nonostante Nintendo abbia mostrato diversi filmati, non ha mai specificato prestazione e risoluzione del videogioco.
Per il momento dunque è possibile solo farsi un’idea attraverso le anteprime pubblicate, secondo quanto riportato da Nintendo World Report, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom girerà a 30fps con una risoluzione di 900p con la Switch docked, nonostante gli fps siano piuttosto stabili in alcuni casi il frame rate può diminuire, inoltre non sono emersi dettagli sulla possibile prestazione con la console in modalità portatile.
La performance del titolo dunque è descritta più volte come solida e stabile, ma in alcuni momenti del gameplay come ad esempio mentre viene utilizzata l’abilità Ultrahand, si potrebbe andare incontro a un calo di frame rate notevole, senza però rovinare l’esperienza di gioco. Per il momento è bene ricordare che si tratta di una stima fatta sulla base delle anteprime mostrate e delle recensioni emerse in rete e dunque la performance finale di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom potrebbe essere differente.
Infine, le testate che hanno messo mano sulla versione di prova del videogioco hanno condiviso nuove informazioni sulla durata delle armi, bombe, oggetti lanciabili e molto altro, mettendo in evidenza soprattutto il sistema delle armi e analizzando le nuove meccaniche e abilità introdotte.