The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile soltanto da un giorno e mentre la critica tesse le lodi dell’atteso sequel, arriva una conferma che non sarà gradita da numerosi videogiocatori: in Tears of the Kingdom non sarà possibile accarezzare i cani.
Accarezzare gli animali incontrati nelle avventure più disparate è ormai un vero e proprio trend e proprio per questo motivo, l’account Twitter CanYouPetTheDog ha scelto di condividere tutti i videogiochi in cui è possibile o meno fare le carezze ai vari animali, specialmente i cani. Dunque, sembra proprio che nonostante Tears of the Kingdom offra diverse nuove abilità per Link, sfortunatamente l’eroe non potrà coccolare i cani incontrati lungo il suo percorso.
You cannot pet the dog in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom pic.twitter.com/dAxQCnKF5X
— Can You Pet the Dog? (@CanYouPetTheDog) May 12, 2023
L’account Twitter ormai specializzato nell’individuare i titoli in cui è possibile interagire con gli animali ha confermato il tutto postando un video in cui si vede Link accanto a un cane e, nonostante questo possa rotolare per terra in cerca di attenzioni, l’amato protagonista non potrà accarezzarlo ma si limiterà a guardarlo.
Nel frattempo, CanIPetTheDog conta circa 500.000 followers dunque è facile intuire quanto i videogiocatori tengano a piccoli dettagli come ad esempio interagire con gli animali presenti nei videogiochi. Inutile dire che in poco tempo gli utenti hanno iniziato a commentare ironicamente il post: fra questi, c’è anche chi ha affermato che tutte le recensioni altamente positive del gioco, che lo indicano come perfetto, non sono altro che una menzogna!