Il video gameplay di 10 minuti di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non era inizialmente nei piani di Nintendo, con la Casa di Kyoto che desiderava non anticipare ai fan i nuovi poteri che Link può utilizzare nell’esclusiva Nintendo Switch. Ma alla fine hanno cambiato idea per far capire al pubblico le novità introdotte dal gioco.
A condividere questa interessante informazioni è Gene Park, celeberrimo giornalista del Washington Post, che ha rivelato con un Tweet come inizialmente nell’azienda giapponese non avessero minimante intenzione di rilasciare un lungo video gameplay di Tears of the Kingdom, ma che poi alla fine hanno cambiato idea perché tanti fan credevano che il nuovo titolo fosse praticamente identico a Breath of the Wild.
Visto questo fatto Eiji Aonuma ha registrato velocemente il video gameplay di 10 minuti di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, così da pubblicarlo in prossimità del lancio, precisamente nel corso della giornata del 28 Marzo 2023.
E si è trattata di una mossa decisamente riuscita da parte di Nintendo, visto che proprio grazie a quel video in tanti hanno capito quali fossero le novità introdotte da Tears of the Kingdom, gioco che non ha assolutamente voluto porsi come il classico sequel che aggiunge poche sorprese rispetto al precedente capitolo, ma che anzi è andato a stravolgere fortemente il gameplay.
Eiji Aonuma’s 13 minute gameplay demonstration was a last minute marketing decision after they noticed fans were NOT quite understanding the new core concepts of Tears of the Kingdom so close to release. https://t.co/jb2qlonWsO
— Gene Park (@GenePark) May 20, 2023