L’account Twitch della content creator Alanah Pearce e scrittrice presso i Santa Monica Studios è stato sospeso durante una diretta dove la streamer stava commentando un’anteprima di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom realizzata da SkillUp.
Mentre alcuni utenti hanno postato online dei nuovi video contenenti materiale leak del gioco, quello di SkillUp mostra soltanto contenuti ufficiali: secondo quanto riportato, il filmato è stato girato in Australia nel corso di un evento approvato da Nintendo e dove i partecipanti potevano effettivamente filmare i contenuti.
Sembra che Nintendo abbia fatto sospendere il mio account per via della legge statunitense sul Copyright (DMCA), perché ho guardato un gameplay di The Legend of Zelda precedentemente approvato!
It would appear that Nintendo DMCA’d me for watching approved Zelda gameplay lmao
— Alanah Pearce (@Charalanahzard) May 9, 2023
Tramite Twitch, la Pearce ha spiegato che sarebbe stata proprio la società nipponica a farle sospendere l’account momentaneamente per i diritti e non SkillUp oppure altri utenti. Fortunatamente la streamer è riuscita a riavere il suo account poco dopo, contestandone la sospensione proprio perché il materiale mostrato faceva parte dei contenuti ufficiali messi a disposizione da Nintendo.
Manca sempre meno al lancio di The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom e, sfortunatamente, negli scorsi giorni la grande N ha dovuto fare i conti con una serie di leak e non solo, oltre a diverse ore di filmati e gameplay trapelati online, qualcuno aveva già messo in vendita delle copie del gioco tramite dei marketplace nipponici.