The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha sicuramente fatto dei passi in avanti per quanto riguarda la grafica rispetto al suo predecessore, ma lo youtuber ElAnalistaDeBits ha voluto dedicare al videogioco un video di approfondimento in cui mette a confronto la versione base del titolo e quella con mClassic attivo.
Per chi non lo sapesse, il Marseille mClassic è un dispositivo plug-and-play che può essere interfacciato all’entrata HDMI di Nintendo Switch con lo scopo di migliorare la qualità dell’immagine attraverso diversi effetti post-elaborazione, come ad esempio l’antialiasing. L’obiettivo di questo dispositivo, quindi, è quello di migliorare la grafica dei giochi Switch che sono eseguiti su TV in modalità docked. Tra le funzioni principali troviamo un upscaler abilitato per il 4K, il refresh rate a 120Hz e delle funzioni come Dolby Atmos.
Secondo le analisi condotte da ElAnalistaDeBits, usare questo dispositivo con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non crea delle modifiche così marcate per il nuovo gioco Nintendo, probabilmente a causa dei filtri originali di cui il gioco fa già tesoro. Quindi, almeno in questo caso, l’uso di questo dispositivo può anche essere sorvolato, a meno che non siate giocatori molto attenti che valorizzano anche i minimi miglioramenti grafici.