Ma Link e Zelda hanno una relazione amorosa in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Questa è la domanda che si stanno ponendo tanti fan alle prese con l’ultimo capitolo della serie, con Patricia Summersett, doppiatrice della principessa, che ha affermato che secondo lei i due personaggi sono effettivamente una coppia.
La doppiatrice ci ha tenuto a precisare immediatamente che questa è una sua supposizione, visto che Nintendo non ha mai chiarito in modo chiaro ed inequivocabile la natura della rapporto tra Link e Zelda. Ma nonostante questo, secondo Summersett i primi minuti dell’esclusiva Nintendo Switch suggeriscono con forza come i due personaggi siano innamorati.
Prima di lasciarvi alle dichiarazioni della doppiatrice, vi segnaliamo che poco più in basso sono presenti dei piccolissimi (ed ininfluenti) spoiler sulla prima mezz’ora (circa) di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Chiarito questo aspetto fondamentale, eccovi le dichiarazioni di Patricia Summersett (condivise da Gamesradar):
“Come doppiatrice, guardando alla relazione tra Link e Zelda nel corso delle ere, personalmente apprezzo l’ambiguità il fatto che sia lasciato a noi di decidere se c’è qualcosa tra i due. Onestamente ti chiedi sempre cosa potrebbe accadere per far sì che la relazione resti attiva. C’è un forte carico emotivo in tutto ciò, e questa difficoltà nel definire la situazione è qualcosa di veramente carino. So che Link e Zeldahanno una relazione tra loro, è attiva, c’è molta cura, si ascoltano fra di loro e francamente lo adoro”.
Aggiungiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è riuscito a realizzare vendite già oltre i 10 milioni di copie.