Fra le novità inserite in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è impossibile non menzionare le nuove abilità di Link. Fin dal momento della presentazione, le skill avevano anticipato tanto divertimento per i videogiocatori che amano sperimentare con tutto ciò che ha da offrire l’atteso sequel di Breath of the Wild.
Non è passato molto tempo dal lancio prima che un fan condividesse pubblicamente la propria creazione tramite le abilità dell’eroe a disposizione. Dunque, un utente è riuscito a creare dei veri e propri caccia perfettamente funzionanti nel gioco.
Grazie a una clip di circa un minuto e mezzo diffusa tramite Twitter è possibile vedere Link in veste di pilota, a comando di un caccia perfettamente funzionante, non solo capace di alzarsi in volo e dunque accorciare le distanze, ma anche in grado di sparare fuoco contro qualsiasi minaccia sulla via del nostro protagonista.
SO WE MACROSS NOW!!??? ARE WE EVEN PLAYING THE SAME GAME!?? #TEARSOFTHEKINGDOM pic.twitter.com/YInatPBe75
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) May 16, 2023
Nel frattempo nonostante i nuovi poteri inseriti hanno consentito ai fan di dare sfogo alle propria creatività, Tears of the Kingdom non è immune alle critiche: per David Jaffe, creatore di God of War, la grafica proposta è alquanto arretrata. Tramite Metacritic invece, nonostante il gioco sia stato accolto positivamente, l’opinione dei fan è divisa: non mancano i videogiocatori che si lamentano della mappa simile al capitolo precedente o qualche nostalgico che critica la nuova strada intrapresa con gli ultimi titoli.