A circa una settimana dal lancio, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha ricevuto il primo aggiornamento. Con la versione 1.1.1 del gioco vengono corretti alcuni bug presenti e inoltre non mancano delle novità. Nonostante l’atteso sequel non presenti glitch importanti, nelle note della patch è possibile che l’update sistema definitivamente una problematica che impediva ai videogiocatori di completare la missione La Porta Chiusa.
Adesso, tutti gli utenti che pur avendo svolto la missione non riuscivano a portarla al termine, avranno la possibilità di concluderla scaricando l’aggiornamento. Infine, con la versione 1.1.1 vengono risolte anche problematiche minori, non menzionate dagli sviluppatori in quanto puntano a migliorare l’esperienza complessiva di gioco.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il miglior lancio della serie nel Regno Unito e, a poco più di una settimana dal lancio, il videogioco conta già oltre 10 milioni di copie vendute. Secondo le ultime dichiarazioni di Nintendo, soltanto in Giappone il lavoro ha venduto circa 2,24 milioni di copie, traguardo raggiunto soltanto tre giorni dopo il debutto. A tal proposito, l’atteso sequel di Breath of the Wild si conferma essere un successo, lodato sia da parte dei videogiocatori e dalla stampa, ma non solo: anche Sony e Microsoft si sono congratulate con l’azienda di Kyoto al momento dell’uscita di Tears of the Kingdom.