The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile solo da tre giorni e adesso i fan della saga iniziano a condividere il proprio parere sull’atteso sequel di Breath of the Wild. Le recensioni online degli utenti sono piuttosto disparate e, nonostante la maggior parte siano indubbiamente positive, non manca un’aspra critica a diversi aspetti del gioco, a partire dai dungeon fino alle novità introdotte.
Mentre i videogiocatori iniziano a discutere sul nuovo lavoro firmato Nintendo, Tears of the Kingdom si è aggiudicato il titolo di videogame con il punteggio più alto di sempre su Opencritic, ma la situazione non è la stessa su Metacritic, portale in cui oltre alle recensioni da parte della critica sono presenti anche quelle da parte degli utenti. Secondo quanto riportato dunque, su oltre 2.000 recensioni positive soltanto 400 sarebbero negative, dunque nonostante Tears of the Kingdom si stia rivelando un videogame già particolarmente amato, diversi utenti lo hanno aspramente criticato.
Fra questi non mancano i nostalgici che fanno notare quanto il titolo sia differente dai classici di Zelda, mentre altri sono delusi dai pochi cambiamenti effettuati sulla mappa, molto simile a quella di Breath of the Wild. Nonostante tutto, è perfettamente normale che un sequel così atteso divida le opinioni degli utenti: nel frattempo, Tears of the Kingdom ha battuto ogni record della saga nel Regno Unito, diventando il capitolo del franchise con lancio migliore di sempre.