La fanbase di The Legend of Zelda ha accolto più che positivamente il nuovo look di Ganondorf in Tears of the Kingdom. Gli utenti dunque si sono chiesti il motivo per cui l’aspetto di Ganondorf sia stato modificato e, a tal proposito, il director Hidemaro Fujibayashi ha spiegato di aver affidato il compito a Satoru Takizawa, nonché un grande appassionato del personaggio e sviluppatore coinvolto nella saga fin da The Legend of Zelda: Twilight Princess.
Ricordiamo infatti che, poche ore dopo la pubblicazione dell’ultimo trailer per Tears Of The Kingdom, il nuovo design di Ganondorf aveva fatto impazzire i fan. Proprio a tal proposito director ha affermato di aver avuto soltanto una richiesta: rendere Ganondorf un demone eccezionale, al pari del protagonista Link.
È un veterano del franchise ed è in grado di pensar alle necessità di tutto il team. È una persona che non ha mai nascosto il suo amore per Ganondorf, neanche nei design realizzati in passato. Dunque, quando gli parlai delle mie idee per il demone – stiamo parlando di un personaggio integrante, ho visto i suoi occhi brillare! Vedere ancora quella passione mi ha fatto comprendere che avrei potuto lasciare a lui il lavoro da svolgere, sapendo che avrebbe realizzato soltanto qualcosa di eccezionale.
Precedentemente nel corso di una recente intervista con il New York Times, il produttore Eiji Aonuma aveva affermato che Ganondorf è uno dei personaggi che, nei capitoli futuri, potrebbe ricevere dei cambiamenti a livello di caratterizzazione, in questo caso i fan hanno accolto positivamente il nuovo design!