Il lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è fissato per il 12 maggio e, mentre il tempo stringe, grazie alle prime impressioni pubblicate emergono piccole novità. A quanto pare, nel nuovo capitolo della saga, sarà possibile attirare i Bokoblin realizzando delle frecce con carne. Come mostrato durante i dieci minuti di gameplay pubblicati da Nintendo, Link avrà la possibile di creare oggetti grazie alla nuova abilità e dunque sembra che sfruttando una freccia e un pezzo di carne sarà possibile attirare l’attenzione dei nemici.
In Breath of the Wild invece era possibile sfruttare la carne per lo stesso scopo, mentre adesso sarà possibile usare anche le frecce. Nel frattempo diverse testate che hanno avuto modo di mettere mano sulla versione di prova di Tears of the Kingdom hanno condiviso alcune novità sulla durata delle armi, bombe, oggetti lanciabili e non solo. Secondo quanto riportato, proprio come nel suo predecessore, le armi si romperanno ma sarà possibile incrementare la durata grazie all’abilità Compositor.
Confermata inoltre la presenza dei Fiori Bomba, ovvero una nuova versione delle bombe diversi da quelle con detonazione a distanza già viste nel capitolo precedente. I Fiori Bomba non solo potranno essere lanciati a mano, ma potranno anche essere fusi con altre armi. A tal proposito i più curiosi potranno scagliare qualsiasi oggetto presente nell’inventario per poi scoprire l’effetto sui nemici: insomma sono diverse le novità incluse nell’atteso Tears of the Kingdom, a partire dal 12 maggio dunque gli appassionati potranno scoprire cosa ha in serbo Nintendo.