Il noto portale HowLongToBeat ha rivelato che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato capace di imporsi come il gioco più lungo di questo 2023 ormai sul viale del tramonto, richiedendo ben 110 ore per essere completato.
Per chi non lo conoscesse, HowLongToBeat è il portale online più noto per quanto riguarda la longevità dei giochi, elencando nello specifico anche le ore necessarie per i fan per portare a termine i vari titoli, offrendo inoltre dei calcoli che tengono conto delle attività secondarie oppure senza attività secondarie.
E tenendo in considerazione esclusivamente la longevità, stando ai dati raccolti dal sito The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è stato il gioco più lungo approdato sul mercato nel corso del 2023, richiedendo nello specifico ben 110 ore di gameplay per giungere ai titoli di coda.
Il portale online ha inoltre precisato che per completare solo la campagna di Tears of the Kingdom sono richieste 59 ore, mentre il contatore sale a 114 ore per portare a termine anche le quest secondarie. Invece per quanto riguarda il completiamo assoluto il contatore sale addirittura a 235 ore.
Eccovi qui sotto i giochi del 2023 che chiedono più ore per essere completati secondo HowLongToBeat:
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – 110 ore
- Baldur’s Gate 3 – 105 ore
- Octopath Traveler 2 – 80 ore
- Starfield – 65 ore
- Fire Emblem Engage – 63 ore
- Final Fantasy 16 – 58 ore
- Hogwarts Legacy – 46 ore
- Diablo 4 – 41 ore
- Lies of P – 37 ore
- Wo Long: Fallen Dynasty – 35 ore
Concludiamo l’articolo ricordando che nei giorni scorsi Eiji Aonuma ha escluso per The Legend of Zelda l’arrivo di un gioco come Mario Maker.
Longest Games of 2023 (Excludes Endless Titles) pic.twitter.com/X8sMuL22hl
— HowLongToBeat (@HowLongToBeat) December 22, 2023