Nintendo ha annunciato che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente disponibile all’acquisto in tutto il mondo, inclusa la nostra Italia, in esclusiva sulla famiglia di console Nintendo Switch. Questo nuovo capitolo della serie si prende il compito di andare ad evolvere l’universo immaginario di Shigeru Miyamoto, consentendo ai fan di potersi gustare tante nuove meccaniche di gameplay.
Tears of the Kingdom è quindi approdato sul mercato ben sei anni dopo Breath of the Wild, titolo che ha rappresentato una vera e propria rivoluzione open-world, riuscendo a convincere sia stampa specializzata che pubblico.
In The Legends of Zelda: Tears of the Kingdom l’intraprendente Link dovrà continuare la sua avventura per rivelare la verità sulla catastrofe che ha gettato il regno di Hyrule nel caos, affrontando il nemico più iconico dell’intera serie: Ganondorf. Inoltre in questo nuovo capitolo della serie sarà possibile esplorare tanti luoghi nuovi in quel di Hyrule, compresi i sotterranei e le isole sospese nel cielo.
Inoltre adesso l’esperienza di gioco si amplifica grazie alle nuove abilità del protagonista Link come Ultramano, per costruire oggetti e veicoli; Compositor, per creare armi uniche e imprevedibili; Reverto, per giocare con il tempo o Ascensus, abilità che permetterà di sfruttare la verticalità a proprio favore. Si dà così ampio respiro alla creatività e si introducono meccaniche che non solo risultano innovative per la saga di The Legend of Zelda, ma che definiscono inoltre nuovi standard di eccellenza per il genere di riferimento.
In alto nell’articolo trovate il trailer di lancio, mentre invece qui sotto potete dare un’occhiata ad un video messaggio speciale di ringraziamento del producer della serie Eiji Aonuma e del game director Hidemaro Fujibayashi:
In tutto questo ricordiamo che Monolith ha collaborato allo sviluppo di The Legend of Zelda: Tears of Kingdom.