The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è ormai approdato sul mercato di tutto il mondo, con i possessori di una Nintendo Switch che possono finalmente gustarsi il nuovo capitolo della serie con protagonista Link e la Principessa Zelda. Ma visto che si tratta del sequel diretto di Breath of the Wild del 2017, titolo contraddistinto da una longevità imponente, in tanti si sono posti una semplice domanda: qual è la longevità offerta da Tears of the Kingdom? Quanto dura la storia? E quanto tempo è necessario per completarlo al 100%.
La risposta ce la fornisce Gamespot, che ha rivelato come la maggior parte dei giocatori impiegherà circa 50 ore per completare la sola storia, precisando però come questa stima possa cambiare radicalmente in base allo stile di gioco di ogni utente, vista la grande libertà che il titolo offre ai giocatori.
Invece per la fetta di pubblico che decide di trascorrere più tempo esplorando e completando un numero decente di Santuari e missioni secondarie, il teampo medio è probabilmente più vicino alle 65-75 ore. Questa stima include la storia principale più alcuni dei contenuti opzionali, ma non per tutti.
Invece per chi decide di effettuare una run completista in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, puntando al 100%, ecco che a quel punto la longevità aumenta esponenzialmente sfondando addirittura il muro delle 100 ore.
In tutto questo ricordiamo che Tears of the Kingdom è stato accolto dalla stampa specializzata in modo a dir poco positivo, con dei voti altissimi che gridano al capolavoro.