The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è attualmente disponibile per il pre-caricamento tramite lo store di Nintendo Switch! Il peso del gioco è circa 16.2 GB, dunque non ci vorrà molto tempo per completare l’installazione del gioco, ma sfortunatamente bisognerà attendere un’altra settimana prima di potersi calare nella nuova avventura.
Nel frattempo, per ingannare l’attesa, nelle scorse ore Nintendo ha annunciato una diretta dalla durata di circa tre ore totalmente dedicata al lancio del gioco. La live avrà inizio alle 03:45 e si concluderà alle 06:45 del 12 maggio: nel corso dell’evento non mancheranno nuove sequenze del gameplay e inoltre, al termine della diretta, Nintendo ha già confermato la presenza di nuovi contenuti, senza ovviamente rilasciare troppi dettagli a riguardo. Dunque, i più curiosi dovranno attendere la fine della live per scoprire le sorprese in serbo.
Il seguito del celebre Breath of the Wild è infatti uno dei videogiochi più attesi del 2023, mentre il lancio si avvicina, la scorsa settimana tramite diverse piattaforme streaming sono trapelati diversi filmati tratti da Tears of the Kingdom: i contenuti leak sono stati fortunatamente rimossi, nonostante ciò alcuni utenti sarebbero già in possesso di alcune copie di gioco e, secondo quanto riportato, alcune sarebbero state addirittura messe in vendita tramite un marketplace giapponese.