GfK ha condiviso le nuove classifiche di vendita dei giochi nel Regno Unito, rivelando che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è riuscito a mantenere il primo posto, nonostante un calo delle vendite del 73% rispetto alla precedente settimana.
Qui sotto trovate la top 10 del mercato fisico UK nella settimana terminata il 20 maggio 2023:
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- FIFA 23
- Hogwarts Legacy
- Star Wars Jedi: Survivor
- Mario Kart 8 Deluxe
- Pokémon Scarlatto
- LEGO 2K Drive
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Animal Crossing: New Horizons
- Dead Island 2
Il calo del 73% delle vendite del nuovo capitolo di Zelda può sembrare imponente, ma come ha fatto notare Games Industry in realtà non è troppo insolito per un gioco tripla A che gode solitamente di vendite imponenti nel corso della settimana di lancio.
Comunque dopo queste nuove vendite, Tears of the Kingdom è riuscito a superare Link’s Awakening su Switch e Ocarina of Time 3D su 3DS, diventando il sesto gioco di Zelda più venduto nella storia del Regno Unito, dopo appena due settimane di vendita.
L’unica novità di questa settimana è rappresentata da LEGO 2K Drive che ha debuttato al settimo posto. Il 37% delle vendite fisiche di LEGO 2K Drive è avvenuto su PS5, il 31% su Nintendo Switch, il 18% su Xbox e il 14% su PS4.
Aggiungiamo inoltre che una promozione di prezzo per Pokémon Scarlatto su Amazon.uk ha fatto balzare il gioco alla sesta posizione, con aumento delle vendite del 124%. Tornando di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Breath of the Wild è riuscito a restare all’ottava posizione con un aumento delle vendite del 21% rispetto alla settimana precedente. Nel frattempo, Skyward Sword HD si è fermato al numero 14 con un aumento delle vendite del 342% su base settimanale.
Se siete fan della serie Nintendo, segnaliamo che secondo la doppiatrice di Zelda non è detto che Link e la Principessa siano una vera e propria coppia.