L’ultima remastered di Nintendo, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, è stato il gioco fisico più venduto nel Regno Unito la scorsa settimana, rivelano i dati di GfK. È solo la quarta volta che un gioco di Zelda si aggiudica il primo posto, dopo Link’s Awakening su Switch nel 2019, Wind Waker su GameCube nel 2003 e Ocarina of Time su N64 nel 1998.
Skyward Sword HD ha venduto leggermente meglio al lancio rispetto al remake di Link’s Awakening del 2019 (le vendite sono superiori dell’1,3%). Link’s Awakening è stato lanciato insieme a Switch Lite e durante un mese tipicamente più forte per le vendite di giochi (settembre). D’altro canto, la base di installazione di Switch nel Regno Unito è aumentata in modo esponenziale dal 2019. La versione HD di Skyward Sword ha venduto il 9% in meno di copie in scatola al momento del lancio rispetto all’originale gestito nel novembre 2011 (quando si è classificato al numero 7). Ovviamente, le vendite digitali non sono incluse in queste classifiche e poiché la versione Wii non era disponibile come download, è probabile che questa nuova versione abbia effettivamente venduto meglio al momento del lancio rispetto all’originale.
A Dover accontentarsi del 2° posto sulla griglia di partenza è F1 2021. È un lancio piuttosto lento per il nuovo gioco di corse di Codemasters, con vendite di lancio in scatola in calo di quasi il 30% rispetto al gioco dell’anno scorso. Il 34% delle vendite riguardava la versione Xbox, l’edizione PS4 rappresenta un altro 34% e il restante 32% era su PS5.
Ecco la Top Ten di GfK per la settimana terminata il 17 luglio 2021:
- The Legend of Zelda: Skyward Sword HD
- F1 2021
- FIFA 21
- Mario Kart 8 Deluxe
- Animal Crossing: New Horizons
- Minecraft (Switch)
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
- Grand Theft Auto V
- Mario Golf: Super Rush
- Ratchet & Clank: Rift Apart
Cosa ne pensate di questa top 10 delle vendite settimanali in UK? Diteci la vostra nei commenti.