The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch, con la Grande N che giustamente sta già pensando al futuro della serie, senza adagiarsi sugli allori per quanto fatto con questo gioco. E proprio discutendo sul futuro della serie, Nintendo ha ammesso che nei prossimi capitoli la Principessa Zelda potrebbe diventare un personaggio giocabile.
Come ci ricorda Eurogamer.net, i fan hanno chiesto a lungo di poter finalmente assumere il controllo della coraggiosa ed intraprendente Zelda, desiderando un ruolo decisamente più centrale per il personaggio visto che dà anche il nome alla saga sin dall’inizio. Questo perché, è bene ricordarlo, al momento gli unici capitoli della serie che vedono presente la Principessa Zelda come personaggio giocabile sono gli spin-off Hyrule Warriors, Cadence of Hyrule e Age of Calamity.
Escludendo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, di cui non parleremo in alcun modo per non fare spoiler (ragion per cui non diremo se Zelda è presente o meno come personaggio giocabile), Eiji Aonuma di Nintendo ha affermato nel corso di un’intervista con Vanity Fair che in futuro potrebbe effettivamente esserci la possibilità di vedere la Principessa come personaggio giocabile in un gioco principale.
Qui sotto trovate la risposta di Aonuma, producer della serie:
“Riteniamo che ciò che ha la massima priorità sia questa idea di gameplay. Se giungiamo alla conclusione che un gameplay specifico possa beneficiare dell’introduzione di Zelda come personaggio giocabile, beh, allora è possibile che quella possa essere una direzione che potremmo prendere in futuro. Detto questo, ovviamente, poiché non siamo sicuri di quale sarà la prossima esperienza di gioco, non possiamo dire al momento quale sarà il prossimo capitolo di Zelda”.
Vedremo in futuro cosa ne sarà della serie di The Legend of Zelda, ricordandovi però come uno speedrunner sia riuscito a portare a termine Tears of the Kingdom in appena 94 minuti.