Il set Lego dedicato a The Legend of Zelda potrebbe diventare realtà: sono emerse online due foto, etichettate come confidenziali.
Nelle immagini pubblicate è possibile vedere due set differenti: nonostante la qualità non sia ottima in quanto si tratta di leak, si distinguono i personaggi della saga affianco al Grande Albero Deku. Inoltre è possibile notare due incarnazioni dei personaggi: quella tratta da Ocarina of Time e quella di Breath of the Wild. Secondo quanto emerso, i set in questione sarebbero composti da 1,920 pezzi e potrebbero essere lanciati sul mercato con un prezzo che varia dai 200 ai 325 dollari.
Per il momento non sappiamo se Lego abbia effettivamente intenzione di produrre i set trapelati in rete. Soltanto a novembre dello scorso anno alcuni utenti avevano notato che Lego non accettava più suggerimenti a tema The Legend of Zelda per i set.
Infatti quando i fan avevano provato a inviare il suggerimento tramite l’apposito spazio sul sito, un errore di elaborazione spiegava che la proprietà intellettuale fosse già stata valutata e che al momento non fosse possibile ricevere più suggerimenti a causa di un conflitto di licenze.
Le motivazioni potevano essere molteplici, infatti non si escludeva che un’azienda rivale a Lego potesse già aver acquistato i diritti per la realizzazione di set a tema in vista dell’uscita del nuovo titolo.
Per ora si tratta di immagini trapelate online tramite Reddit, dunque non vi è nessuna conferma ufficiale per una futura pubblicazione dei set in questione. Nel frattempo a breve arriverà The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in esclusiva per Nintendo Switch: l’atteso sequel di Breath of the Wild, pubblicato nel 2017, sarà disponibile a partire dal 12 maggio 2023.