Tom Rothman, il boss di Sony Motion Pictures Group, ha condiviso delle nuove informazioni sull’atteso film di The Legend of Zelda, precisando che all’interno della società giapponese stanno lavorando a stretto contatto con Shigeru Miyamoto, papà della serie videoludica, così da realizzare un lavoro soddisfacente per i fan.
Addentrandoci nello specifico della questione, il capo della divisione cinematografica di Sony ha preso parte proprio in queste ore ad una nuova intervista con Deadline, toccando una gran quantità di argomenti riguardanti il mondo cinematografico.
E tra questi troviamo ovviamente il film di The Legend of Zelda, realizzato in collaborazione con Nintendo e di cui abbiamo poche informazioni al momento, con il giornalista di Deadline che ha posto a Tom Rothman la seguente domanda:
“Il vostro regista, Wes Ball, ha trovato un modo per rilanciare ancora una volta il franchise de “Il pianeta delle scimmie”. L’ultima trilogia di Matt Reeves è stata difficile da superare. All’inizio, ho pensato: “Ne abbiamo davvero bisogno?”. A quanto pare la risposta è sì, grazie a un punto di ingresso insolito. Tuttavia, in base a quello che dici sui film che devono essere grandiosi, molti hanno guardato alle grandi proprietà intellettuali videoludiche e spesso non hanno funzionato. Come si adatta Zelda a quello che hai detto sulla freschezza?”
A questa precisa domanda il boss di Rothman ha risposto con la seguente dichiarazione:
“Perché il film sta venendo scritto e realizzato in strettissima collaborazione con Shigeru Miyamoto. È un vero genio nel suo ambiente, ed è davvero motivato dalla sua forte visione. L’ha creato lui e lo comprende a fondo. Basta guardare i risultati di Super Mario Bros. per rendersene conto.”
Purtroppo il dirigente non ha condiviso ulteriori informazioni in merito al film di The Legend of Zelda, che ricordiamo è realizzato in collaborazione diretta tra Sony e Nintendo e che dovrebbe porsi come un grande racconto di avventura e scoperta.