Il capo di Illumination ha deciso di rispondere in modo diretto ai rumor che vogliono la società essere al lavoro sul film di The Legend of Zelda, seguendo sostanzialmente la scia del gigantesco successo raggiunto dalla pellicola cinematografica di Super Mario.
La scorsa settimana, il noto giornalista in ambito cinematografico Jeff Sneider, ha affermato aver saputo da una “grande fonte” che Nintendo era vicina a concludere un accordo con la Universal per realizzare anche un film in stile Super Mario Bros dedicato all’eroico link e alla coraggiosa principessa Zelda.
Ma a domanda diretta su questa indiscrezione, il fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri, ha sostanzialmente smentito questo rumor:
“Non so da dove provenga. Voglio dire, posso capire come le persone suppongano ogni genere di cose perché ovviamente abbiamo avuto una grande esperienza lavorando insieme. Il mio rapporto con Nintendo ora include l’essere nel loro consiglio di amministrazione, quindi capisco come le persone possano supporre queste cose. Ma nonostante questo al momento non abbiamo nulla in ballo per un film di The Legend of Zelda.”
Ricordiamo che il film di Super Mario Bros. è il più grande film del 2023 fino ad oggi per quanto riguarda il botteghino, avendo incassato 1,32 miliardi di dollari in tutto il mondo sin dalla sua uscita avvenuta all’inizio di aprile.
Vedremo se nei prossimi mesi un successo così straordinario farà cambiare idea a Nintendo ed Illumination, facendo partire i lavori su un film di The Legend of Zelda.