In The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sarà possibile utilizzare Link oppure la Principessa Zelda sarà l’unico personaggio giocabile? A fornire una risposta a questa domanda è stato direttamente il post di certificazione dell’ESRB (l’equivalente del nostro PEGI).
L’ente di valutazione degli Stati Uniti ha quindi rivelato che in Echoes of Wisdom sarà possibile “utilizzare arco e frecce” nei panni di Link, confermando di conseguenza che il celeberrimo protagonista della serie targata Nintendo sarà giocabile anche in questo nuovo gioco.
Proprio in tal senso è importante precisare che non è chiaro al momento quali siano le porzioni di gioco in cui è possibile utilizzare Link in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, visto che la presenza esclusiva di “spada e frecce” nella descrizione dell’ESRB suggerisce che il taciturno eroe sarà utilizzabile esclusivamente all’interno di sezioni limitate del gioco, limitandosi con ogni probabilità al prologo così da lasciare poi il ruolo di protagonista a Zelda.
La descrizione dell’ESRB recita quanto segue:
“Questo è un gioco d’avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di Zelda nel tentativo di dissipare le fratture in tutta Hyrule e salvare Link. Da una prospettiva a ¾, i giocatori esplorano vari ambienti mentre combattono nemici stilizzati (come umani, creature ecc). Nei panni di Link, i giocatori usano una spada e delle frecce per sconfiggere i nemici. Invece Zelda può usare una bacchetta magica per evocare creature (ad esempio, maiali soldato, melme) per combattere. Alcuni nemici possono essere sconfitti dando loro fuoco; altre creature si dissolvono in nebbia quando vengono sconfitte. Le sequenze di battaglia sono piuttosto frenetiche, con diversi nemici che attaccano e combattono contemporaneamente”.
La classificazione dell’ente statunitense è stata di E10+, precisando di conseguenza che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom potrà essere giocata da tutti i giocatori dai 10 anni in su dal 26 settembre 2024 in esclusiva su Nintendo Switch.