In queste ore Hidemaro Fujibayashi, il director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo che è riuscito a vincere il premio Game of The Year 2017 ai Video Game Awards 2017, ha parlato del futuro della saga durante un’intervista con IGN.com.
Eccovi le sue parole:
“A questo punto non potrei dire se si tratta di elementi che verranno inseriti in nuovi capitoli della serie o in espansioni di Breath of the Wild, ma ho senz’altro molte idee e mi sento piuttosto motivato, al momento.
Mentre lavoravamo al gioco di base e ai DLC c’è sempre stato questo continuo ricambio di idee differenti che abbiamo poi rifinito, trovando nuove cose che volevamo fare. Anche in una situazione come questa, parlare con le persone e scoprire che nel gioco gli piace fare le coccole ai cani mi riempie di entusiasmo e mi fornisce nuovi spunti per cose che potrei introdurre nell’esperienza.
Ciò che abbiamo imparato dai DLC stavolta è che si tratta di arricchire, migliorare il mondo di gioco. In passato dovevamo sempre partire ogni volta da zero per arrivare poi al completamento. Spesso pensavamo ‘oh, vorrei potessimo aggiungere questo, potremmo fare quell’altro…’ Ciò che non riuscivamo a mettere nel gioco andavamo a inserirlo in un progetto successivo, ma con i DLC abbiamo appunto imparato che ci sono ottimi modi per migliorare il mondo che hai creato, farlo crescere come se fosse un figlio.”
Vi ricordiamo infine che The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile su Nintendo Switch e Wii U.