The Legend of Dragoon potrebbe fare il suo ritorno forse con l’arrivo su PlayStation Plus Premium o con un remake per PlayStation 5. Un retweet da parte di Shuhei Yoshida di Sony sembra aver riacceso le speranze dei fan che hanno potuto giocare al gioco originale in epoca PlayStation 1. Al momento, però, non ci sono delle informazioni maggiori al riguardo, ma ci addentreremo all’interno della questione per fare chiarezza.
The Legend of Dragoon potrebbe fare il suo ritorno
Nella giornata di ieri, Yoshida ha retwittato un post di Dennis Martin, il compositore della colonna sonora del gioco. Questo non dovrebbe essere nulla di strano e non dovrebbe far accendere alcun tipo di allarme, se non fosse per il fatto che il tweet in questione è stato pubblicato nell’ormai lontano dicembre 2019. Di conseguenza, ciò ha scatenato la fantasia della community che ha iniziato subito ad avanzare delle ipotesi.
Alcuni pensino che si tratti di un remake in uscita su PlayStation 5, chi di un sequel e chi, percorrendo la strada che sembra essere quella più papabile, pensa che The Legend of Dragoon possa essere aggiunto a breve nel catalogo PlayStation Plus Premium. Tra l’altro, i nuovi giochi che verranno aggiunti al servizio non sono stati ancora svelati, quindi vi è una speranza.
Per chi non lo sapesse, The Legend of Dragoon è un jrpg uscito per la prima console PlayStation nel lontano 1999 in Giappone, per poi approdare in Europa nel 2001. Il gioco, purtroppo, non ottiene il successo sperato da Sony, anche se venne comunque apprezzato dai giocatori per il comparto grafico e il gameplay che risultavano essere davvero all’avanguardia per quei tempi.