Adesso è ufficiale, le riprese della seconda stagione della serie TV di The Last of Us partiranno ad inizio anno prossimo, precisamente dalla giornata del 12 Febbraio 2024.
A condividere questa informazione è stato Craig Mazin, il produttore della trasposizione televisiva del franchise di videogiochi di Naughty Dog, durante un’intervista organizzata durante A Night in the Writers’ Room. E questa è una novità decisamente importante, visto che appena qualche giorno fa era emersa in rete la notizia che voleva le riprese rimandate per gli impegni di Pedro Pascal.
Ma Mazin ha sostanzialmente smentito queste indiscrezioni, comunicando che le riprese della seconda stagione della serie TV di The Last of Us partiranno come da programma nella prima metà del mese di Febbraio 2024.
Aggiungiamo che in seguito alle dichiarazioni condivise da Craig Mazin possiamo prevedere con un po’ più di precisione quando verrà rilasciata la seconda season della serie televisiva con protagonista Joel ed Ellie, visto che tra riprese ed i lavori di post produzione è lecito attendersi una lavorazione complessiva di almeno 8 o 9 mesi. Per questo motivo la Stagione 2 di TLOU non dovrebbe essere rilasciata prima degli ultimi mesi del 2024.
IT'S OFFICIAL
Filming for The Last of Us Season 2 begins on February 12, 2024
Showrunner Craig Mazin disclosed the production start date during A Night in the Writers’ Room
via @Variety pic.twitter.com/VaF9iCilUo
— The Last of Us News (@TheLastofUsNews) December 1, 2023