L’inizio delle riprese della seconda stagione di The Last of Us è in programma nella giornata del 7 gennaio 2024, con HBO e Sony Pictures Television che sono ormai pronte a proseguire il viaggio di Joel ed Ellie anche in live-action sul piccolo schermo di casa.
Come riportato da MaxBlizz, dopo l’anticipazione di qualche giorno fa abbiamo avuto la conferma che in quel di HBO hanno in programma di far ripartire le riprese della Stagione 2 della serie videoludica targata Naughty Dog in quel di Vancouver, in Canada, visto che sono terminati gli scioperi di WGA e SAG-AFTRA che avevano bloccato totalmente i lavori.
Aggiungiamo inoltre che la seconda stagione di The Last of Us verrà pubblicata nel corso del 2025, ma non abbiamo ancora una data di uscita precisa per la pubblicazione del primo episodio. Sappiamo però che la nuova season della serie proseguirà la storia con protagonista Joel ed Ellie, con Neil Druckmann e Craig Mazin che hanno già confermato la volontà raccontare gli evento raccontati in Parte II, videogioco disponibile su PlayStation 4.
Inoltre è stato anticipato che la stagione 2 di TLOU non riuscirà ad includere tutti gli eventi che hanno contraddistinto il secondo videogioco di Naughty Dog, richiedendo più stagioni per coprire l’intero arco narrativo.