La serie TV di The Last of Us torna a far parlare di sé con l’attesissima Stagione 2, con il primo trailer ufficiale in grado già di battere un record per HBO. Presentato in anteprima durante il SXSW, ha accumulato 158 milioni di visualizzazioni in soli tre giorni, diventando il più visto di sempre per una produzione del network. Questo risultato supera di gran lunga ogni precedente trailer della serie e indica un interesse in continua crescita. Con la prima stagione che ha raggiunto un pubblico di 32 milioni di spettatori negli Stati Uniti, e un finale da record con 8,2 milioni di spettatori, la nuova stagione parte con un’enorme aspettativa.
Come abbiamo visto anche dal trailer ufficiale in italiano, la seconda stagione riprende la storia cinque anni dopo gli eventi raccontati nella prima stagione, con Joel ed Ellie che affrontano nuove minacce in un mondo sempre più ostile e imprevedibile. Basata sugli eventi del videogioco The Last of Us Parte 2, la serie introdurrà nuovi personaggi chiave, tra cui Dina (Isabela Merced), Mel (Ariela Barer), Nora (Tati Gabrielle) e Owen (Spencer Lord). Tornano invece Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey come Ellie, Gabriel Luna nei panni di Tommy e Rutina Wesley in quelli di Maria.
Craig Mazin e Neil Druckmann restano alla guida della produzione, con il supporto di Sony Pictures Television e PlayStation Productions. Il primo episodio della nuova stagione andrà in onda il 14 aprile 2025 su Sky e Now TV, con l’intera stagione composta da sette episodi che si concluderanno il 25 maggio.
In its first three days, the trailer for #TheLastOfUs season 2 has shattered records, amassing 158M global views across platforms and securing its spot as HBO and Max Original's most-watched trailer.
Season 2 of The Last of Us debuts Sunday, April 13 on @HBO and @StreamOnMax. pic.twitter.com/aDmsuYZIKZ
— Warner Bros. Discovery (@wbd) March 12, 2025