La Serie TV di The Last of Us è partita decisamente con il piede giusto, riuscendo a raggiungere nientemeno che più di 10 milioni di visualizzazione nei primi due giorni di visione in quel degli Stati Uniti in seguito al rilascio del primo episodio, avvenuto nel corso della serata di domenica 15 Gennaio 2023.
L’annuncio in questione è avvenuto attraverso un tweet condiviso dell’account Twitter ufficiale di Inside HBO Max, certificando ancora una volta l’indiscutibile successo di cui sta godendo l’episodio pilota della trasposizione televisiva dell’opera videoludica di Naughty Dog.
Inoltre sottolineamo come il debutto della Serie TV di The Last of Us sia stato addirittura da record, con ben 4,7 milioni di spettatori raggiunti su linear e HBO Max che hanno reso questo nuovo prodotto seriale televisivo il secondo miglior debutto di HBO dal 2010 ad oggi, dovendosi arrendere solo ad House of the Dragon, spin off del fenomeno culturale Il Trono di Spade.
È anche importante especificare che questi numeri fanno riferimento esclusivamente al mercato degli Stati Uniti, per cui non sono attualmente noti i risultati ottenuti dalla trasposizione televisiva della serie videoludica di Naughty Dog nel resto del mondo.
A questo punto, visti i numeri decisamente importanti realizzati in pochi giorni, è lecito aspettarsi che HBO e PlayStation Productions possano annunciare ufficialmente la seconda stagione, andando così a coprire tutti gli eventi raccontati nei due capitoli videoludici già disponibili sul mercato.
Ricordiamo infine che la serie TV di The Last of Us è scritta e prodotta da Craig Mazin e Neil Druckmann, ponendosi, con Sony Pictures Television, PlayStation Productions ed HBO impegnate nella produzione.
The series premiere of @TheLastofUsHBO has now reached over 10M viewers in two days across linear and @HBOMax platforms in the United States. #TheLastOfUs pic.twitter.com/VNov11S9NW
— Inside HBO Max (@InsideHBOMax) January 18, 2023