La redattrice di Vulture TV, Roxana Hadadi, ha condiviso in netto anticipo alcune sue brevi considerazioni sulla serie TV di The Last of Us, dove è possibile notare un certo grado di positività da parte della critica cinematografica.
La serie TV di The Last of Us pare aver convinto una critica appartenente alla stampa specializzata
Difatti in un tweet ora cancellato, ed in un altro che è ancora disponibile al momento della stesura di questo articolo, Hadadi ha dichiarato quanto segue:
“The Last of Us ha impiegato cinque minuti per conquistarmi completamente. Questo show è caratterizzato da un’energia estremamente forte di Blade II. Sto ridacchiando di gioia e sopraffatta dalla turbolenza emotiva”
Quindi in attesa di avere ulteriori informazioni da parte della stampa specializzata, ricordiamo come il secondo trailer di questa attesissima trasposizione televisiva ad opera di HBO sia stato pubblicato all’inizio di questo mese, permettendo di conseguenza ai fan di dare uno sguardo ad alcune sequenze tratte direttamente da questa nuova opera, potendo inoltre ammirare le tante similitudini con il primo videogioco della serie di Naughty Dog.
Vi ricordiamo inoltre come la serie TV di The Last of Us gode di un cast di attori di primo livello, con Pedro Pascal e Bella Ramsey come protagonisti, con la premiere che è in programma nel corso della giornata del 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e Now TV in Italia.
Questa è inoltre la prima serie televisiva di PlayStation Productions, uno studio formato da Sony Interactive Entertainment nato proprio per adattare le sue proprietà intellettuali appartenenti al mondo dei videogiochi in film e serie TV. Questa nuova opera è Co-scritta e prodotta esecutivamente dal creatore di Chernobyl Craig Mazin e dal vicepresidente di Naughty Dog Neil Druckmann, e coprirà gli eventi del primo gioco e potrebbe includere anche dei contenuti basati su Parte II.
Quindi ricapitolando, Pedro Pascal e Bella Ramsey interpretano i protagonisti dello show, Joel ed Ellie, mentre invece Nico Parker (Dumbo), la figlia dell’attrice Thandie Newton, interpreta la figlia di Joel, Sarah e Gabriel Luna (Agents of Shield) interpreta il fratello di Joel, Tommy.