Asad Qizilbash, Head of Product di Sony Interactive Entertainment, ha presentato con un nuovo post sul PlayStation Blog la serie TV di The Last of Us, condividendo con i fan dei pensieri sullo show in occasione del rilascio del primo episodio, in programma anche in Italia tra circa due ore su Sky Atlantic e NOW TV (03:00 del 16 Gennaio 2023).
Il dirigente del colosso giapponese ha prima di tutto ribadito come questa trasposizione televisiva farà sì che Joel ed Ellie possano essere conosciuti dalla più ampia fetta di pubblico, anche da coloro che non hanno mai preso in mano un controller per videogiocare perché non interessati al gaming.
Inoltre Asad Qizilbash ha speso parole d’elogio per Pedro Pascal e Bella Ramsey, attori che secondo lui sono riusciti a vestire i panni dei due protagonisti del videogioco targato Naughty Dog nel miglior modo possibile, rendendo onore a due icone del mondo PlayStation.
Anche il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha condiviso un messaggio per l’ormai imminente debutto della serie TV di The Last of Us:
“È stato un onore inimmaginabile (e uno dei momenti salienti della mia vita) collaborare con Craig Mazin e il team di HBO per dare vita a The Last of Us come uno show televisivo. L’orgoglio intenso non riesce a descrivere fino in fondo i miei sentimenti su quello che la produzione è realmente riuscita a fare con questa trasposizione televisiva.
Credo profondamente che catturi l’anima del gioco di cui molti di voi si sono innamorati. Come potete immaginare, sono estremamente entusiasta (ed estremamente nervoso) che i fan di PlayStation e Naughty Dog si immergano nel primo episodio e sperimentino di persona l’amore che il cast e la troupe hanno riversato in questo adattamento.
Da parte mia e di tutti a Naughty Dog, grazie! È grazie alla tua incredibile passione e supporto che questo spettacolo esiste! Siamo per sempre grati! Resisti e sopravvivi!”
Druckmann ha inoltre affermato che lo show di The Last of Us targato HBO segue i ritmi della storia generale del gioco, essendo decisamente fedele nel tono e nello spirito dell’opera originale. Ma nonostante questa grande fedeltà, Neil, Craig e il team di produzione hanno colto questa opportunità per inserire nuovi personaggi, temi e luoghi, senza però intaccare “l’anima” di The Last of Us.
Stando alle sue dichiarazioni, queste nuove aggiunte sono state apportate per espandere idee esplorate solo brevemente nei giochi, o perché servivano per migliorare la struttura narrativa di una serie televisiva ad episodi.