Craig Mazin e Neil Druckmann hanno rivelato che la Stagione 2 di The Last of Us sarà rilasciata nel coso del 2025 e sarà più breve della Stagione 1, visto che sarà composta nello specifico da sette episodi.
Mazin e Druckmann hanno preso parte proprio in questi minuti ad una nuova intervista con Deadline, dove hanno condiviso tante nuove informazioni in merito alla seconda stagione della trasposizione televisiva del franchise di Naughty Dog.
I due producer hanno confermato tra le altre cose che la terza stagione della serie TV di The Last of Us sarà “significativamente più ampia”, anticipando inoltre che lo show potrebbe anche accogliere in futuro anche la quarta stagione 4.
Come se non bastassero tutte queste informazioni, Neil Druckmann e Craig Mazin hanno affermato che uno degli episodi della seconda stagione sarà “piuttosto lungo” in termini di lunghezza.
Leggiamo un estratto delle dichiarazioni condivise da Mazin:
“Il materiale narrativo che abbiamo ottenuto dalla Parte II del gioco è molto più ampio di quello presente nel primo gioco, quindi all’inizio abbiamo dovuto capire come raccontare quella storia attraverso le stagioni. Ed abbiamo capito che il punto perfetto per interrompere questa seconda stagione è dopo sette episodi.
Inoltre non pensiamo che saremo in grado di raccontare la storia nemmeno con altre due stagioni, visto che stiamo anche aggiungendo del materiale inedito, come fatto nella prima season. Pensiamo che quasi sicuramente – finché la gente continua a guardare e possiamo continuare a fare altre stagione – la terza stagione sarà significativamente più grande. E in effetti, la storia potrebbe richiedere la quarta stagione”.
Ricordiamo che appena qualche giorno fa Naughty Dog ha annunciato che Jeffrey Wright interpreterà Isaac nella stagione 2 della serie TV di The Last of Us.