La prima stagione della serie TV di The Last of Us è appena giunta al termine, con l’episodio finale che è andato in onda nel corso di questa notte anche in Italia, in contemporanea con gli Stati Uniti. Vista la conclusione di questa prima season, Naughty Dog ha rivelato che la Parte II richiederà più di una stagione televisiva per raccontare tutti gli eventi presenti nel pluripremiato gioco per PS4.
E questa è una precisazione molto importante, visto che la prima season ha coperto praticamente l’intero arco narrativo che ha contraddistinto Parte I, cosa che però non sarà possibile replicare con la seconda stagione visto che è decisamente più ricca di contenuti ed avvenimenti, richiedendo di conseguenza due o addirittura più stagioni per essere completata correttamente.
Questa importante precisazione è giunta nel corso di una nuova intervista di Neil Druckmann e Craig Mazin con GQ, con Mazin che ha risposto in questo modo quando gli è stato chiesto se la seconda stagione coprirà l’intera Parte II: “No. Assolutamente no. Non diremo quante ma posso assicurare che ce ne sarà più di una”. Invece Druckmann ha aggiunto: “È più di una stagione“.
Inoltre il game director di The Last of Us ha continuato affermando quanto segue:
“Alcune delle cose per cui sono più entusiasta [nella parte II] sono i cambiamenti di cui abbiamo discusso, ragion per cui vedere la storia prendere vita di nuovo in qualcosa di nuovo è profondamente emozionante. E penso che sia eccitante perché getta le sue radici nelle stesse sensazioni che avete provato dal gioco, davvero pesantemente, però in un modo nuovo”.
Specifichiamo comunque come la terza stagione della serie TV di The Last of Us non sia stata ancora annunciata ufficialmente da HBO e Sony PlayStation, con le due aziende che al momento hanno soltanto confermato l’arrivo della seconda stagione. Inoltre stando ad alcune dichiarazioni fatte da Pedro Pascal, le riprese potrebbero iniziare entro la fine del 2023.
The Last of Us 2 Will Be Split Across Two or More Seasons for TV Adaptation https://t.co/dp0UAvFTNu #Sony #PlayStationProductions #TheLastofUs #TV pic.twitter.com/vlwlV1OFkF
— Push Square (@pushsquare) March 13, 2023