Jeffrey Pierce ha ricordato quando Screen Gems stava preparando un film tratto proprio da The Last of Us con il Neil Druckmann, game director del videogioco. L’attore ha spiegato di aver incontrato gli altri membri del cast, nonostante tutto Pierce era l’unico presente ad aver preso parte al gioco.
Sfortunatamente, anche a diversi anni di distanza, Pierce non ha potuto parlare degli altri attori coinvolti nel progetto. Nonostante ciò, nel corso di una chiacchierata con Enterteinment Weekly, l’attore ha colto l’occasione per parlare dell’esperienza dal film mai realizzato, al ruolo nell’acclamata serie TV live-action.
Nonostante ci fossero buone intenzioni. non sarebbe mai stato un gran film. Due ore per adattare una storia lunga dalle 14 alle 17 ore? Successivamente credo che abbiano addirittura pensato di realizzare il motion capture per una serie animata, sembrava una buona idea. ma ci siamo già passati.
Nel corso del tempo Pierce non si è arreso e ha spiegato di aver voluto prendere parte allo show ad ogni costo, pur essendo certo di non poter interpretare Tommy a causa della sua età. Dunque dopo aver prestato la voce a Tommy ed essere stato coinvolto nel lungometraggio mai realizzato, Pierce è entrato nel cast nel ruolo di Perry, seguace di Kathleen (Melanie Lynskey) ovvero la leader nel movimento schierato contro l’oppressione da parte dei militari.
Sapevo già di non poter interpretare Tommy questa volta. Ho comunque inviato una mail a Neil Druckmann per scoprire cosa avessi potuto fare per supportare il progetto e avrei accettato in un baleno, in quanto volevo farne parte da ormai tanto tanto.
Inizialmente l’attore avrebbe dovuto interpretare un ruolo ben differente, descritto come una “vittima”. Dopo l’audizione è stato proprio Neil Druckmann a contattare Pierce per comunicargli che avrebbe interpretato il ruolo di Perry. Infine, a breve i fan avranno modo di rivedere il personaggio di Tommy, interpretato da Gabriel Luna descritto dallo stesso Jeffrey Pierce come perfetto per il ruolo.